ENGLISH_PAGE
PAGINA_CASTELLANO
 

Cos’è una Favola fatta a mano?

È una favola che prima semplicemente non c’era e che qualcuno ha fatto a mano apposta per te. Un sarto e una sarta l’hanno disegnata e cucita su misura per tuo figlio o per tua figlia, per la tua nipotina o il tuo nipotino, per un bambino o bambina che conosci e che pensi che meriti una favola tutta sua.
Perché questo è una Favola fatta a mano, una favola unica e originale, realizzata per un solo bambino e quindi sua e solo sua, di cui lui è anche il protagonista.
Una favola scritta e un quadro che la ritrae per regalare a un bambino qualcosa che non sia il solito paio di pantaloni o il maglioncino che dopo dieci giorni non gli entra più e finisce chissà dove, per regalare a un bambino, il tuo bambino, qualcosa di prezioso e che sarà con lui per sempre: un mondo, il mondo dell’immaginazione.
Un mondo che quando sarà grande potrà rileggere e riguardare e magari gli ricorderà il bambino che è stato e che da qualche parte, dentro di sé, ancora è.

   
  • pintura01
  • jquery gallery
  • pintura03
  • pintura05
  • pintura06
  • pintura07
slider responsive by WOWSlider.com v7.6m

Filippo Santi, dal 1975.


C’era una volta un bambino nato nel 1975 in un paese disteso sul mare.
Oggi quel bambino ha quasi 40 anni, cosa che non gli vieta di essere ancora un bambino. Ogni giorno però, a Roma, si traveste da adulto e va a lavorare come copywriter in un’agenzia di pubblicità. Ma appena ha un po’ di tempo e nessuno lo vede, torna il bambino che ancora è e si mette a scrivere favole.

Raquel García, Belle Arti.

C’era la stessa volta una bambina che adorava dipingere. Già dipingeva prima di avere imparato a camminare, già dipingeva prima di aver imparato a parlare... Chi l’ha vista assicura che le sue dita finiscono in pennelli. Chi la conosce conferma che va sempre armata della sua valigetta di pittura e che non lascia passare un giorno senza riempire il mondo di colori.

 
   

Filippo: filippo@favolafattaamano.com
Raquel: raquel@favolafattaamano.com